Borse di studio

La Fondazione Scuole Cattoliche Fiora e Gianni Biti, nel rispetto delle finalità educative ed assistenziali contenute nel proprio Statuto, eroga borse di studio a favore di studenti universitari meritevoli che si trovino in comprovate condizioni di disagio. Le modalità di assegnazione e di rinnovo della borsa di studio sono disciplinate dal bando di concorso approvato dal Consiglio di Amministrazione.
Dal 2010 la Fondazione ha erogato ventiquattro borse di studio rinnovabili per un importo complessivo di euro 196.250,00.

BORSE DI STUDIO 2023/24
BANDO DI CONCORSO

La Fondazione Scuole Cattoliche Fiora e Gianni Biti assegna due borse di studio a favore di studenti universitari residenti nella Provincia di Prato che risultano iscritti, per la prima volta, nell’anno accademico 2023/2024, al primo anno di un corso di laurea triennale o di un corso di laurea magistrale a ciclo unico.
L’importo della borsa di studio è di euro 2.500,00 al lordo delle trattenute e detrazioni fiscali previste dalla legge.
La borsa di studio è annuale e potrà essere rinnovata per l’intera durata legale del corso di laurea alle condizioni previste dal bando di concorso.
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2023.
Per maggiori informazioni consulta il bando di concorso.